Centro parrocchiale

2015-02-23 09.16.42

Il Centro Parrocchiale è, e dovrebbe diventare sempre di più, il CENTRO, il punto di incontro, di partenza e di arrivo di ogni attività, di ogni proposta, di ogni iniziativa della Comunità Parrocchiale.

La sua funzione primaria è, e deve rimanere, EDUCATIVA. In questa ottica si inserisce ogni attività e proposta, sia quelle di tipo pastorale, catechistico, ricreativo, di accoglienza.

E’ evidente, pertanto, che al suo interno ogni priorità va accordata alle attività parrocchiali e a quelle strettamente collegate con queste.

Il Centro Parrocchiale, nei giorni e negli orari indicati, è aperto a tutti coloro che vogliano entrarvi per usufruire del bar, per partecipare alle attività o agli incontri parrocchiali che sono proposti.

Nel Centro Parrocchiale trovano spazio le attività di formazione e gruppi di Azione Cattolica come l’A.C.R., i gruppi Giovanissimi, il Gruppo Adulti, il Gruppo Famiglie.

L’apertura del Centro Parrocchiale è affidata ad una ventina di persone volontarie (che lavorano GRATUITAMENTE) che si alternano e offrono un servizio importante e fondamentale perchè, così facendo, garantiscono lo svolgimento di ogni attività. Anche le pulizie sono garantite da un gruppetto ci volonterose signore che si alternano tra scope e detersivi, ma purtroppo queste sono davvero poche.

A questo proposito, se qualche altra persone disponibile potesse unirsi farebbe davvero un grosso favore, soprattutto per far sì che il Centro Parrocchiale possa offrire a chi entra, soprattutto ai nostri bambini e ragazzi, un SERVIZIO DECOROSO e un AMBIENTE SANO E PULITO.

2015-02-23 09.16.31

2015-02-23 09.15.15

Commenti chiusi