Cori

CORALE SAN FIDENZIO

La Corale San Fidenzio, nata nel 2010 in occasione della visita Pastorale del Vescovo di Corale-concerto-300x225Padova: Antonio Mattiazzo, è una formazione non professionistica costituita da persone accomunate dal piacere del bel canto; l’unica finalita è l’animazione liturgica.

Il numero di partecipanti è di circa 30 elementi divisi in 4 sezioni:  Soprani, Contralti, Tenori e Bassi. Il coro è diretto da Sonia Gallina ed è accompagnato all’organo da Sergio.

Attualmenti la corale anima le principali celebrazioni dell’anno liturgico.

Un evento sempre gradito a noi tutti è l’arrivo di nuove voci: non è necessario avere particolari doti canore, quello che serve davvero è il desiderio di rendere un servizio gioioso alla comunità. Le prove si tengono in chiesa il martedì alle ore 21.00.

CORO GIOVANI “NOTE COLORATE”

L’esperienza del coro “Note colorate” si colloca tra le molte iniziative per bambini e ragazzi.LogoNoteColorate-300x191 Partecipare ad un gruppo corale parrocchiale è una possibilità formativa molto importante per pregare, imparare a stare insieme, impegnarsi attivamente nel servizio alla comunità, migliorare le proprie capacità vocali e sicuramente anche divertirsi.

Il coro è presente da molti anni nella parrocchia di Sarmeola e attualmente è costituito da bambini a partire dall’età prescolare, che con la loro energia e il loro sorriso colorano le prove, e da ragazzi fino ai 25 anni, animatori ACR e Grest. Nel gruppo, oltre ai coristi, sono presenti anche alcuni strumentisti e un fonico che contribuiscono attivamente alla realizzazione delle attività.

Le prove sono state organizzate in modo da dare a tutti la possibilità di partecipare e si tengono in chiesa il venerdì alle 20,00. Il coro anima con continuità e passione la messa domenicale delle 11.00 e le celebrazioni straordinarie dei sacramenti della Comunione e della Confermazione; si alterna poi con il gruppo corale degli adulti nell’animazione delle liturgie di Natale e della Settimana Santa.

Ogni anno è sempre più costruttivo e stimolante per i nostri ragazzi perché il gruppo si evolve arricchendosi di nuovi elementi e il repertorio di nuovi canti. Molti sono gli obiettivi che ci proponiamo poiché siano stimolo di maturazione per noi, giovani cristiani in cammino. Con questo servizio vorremmo aiutare l’assemblea a partecipare più attivamente all’eucarestia domenicale attraverso la preghiera cantata, vorremmo lodare Dio e testimoniare la Sua parola alla comunità cristiana con le nostre voci. Cosa di sicuro non meno importante, vorremmo crescere insieme e imparare ad ascoltarci, musicalmente e umanamente, cogliendo l’opportunità preziosa del tempo che abbiamo ogni settimana.

Chiunque volesse cantare con noi può iniziare quando vuole: basterà un pizzico di impegno, collaborazione e voglia di fare per pregare, cantare e divertirsi con noi. E magari aiutarci a perseguire meglio i nostri obiettivi…
Vi aspettiamo!

Le prove del coro si tengono ogni 15 gg. il venerdì sera .

Per informazione rivolgersi a Diana o a don Loris.

Il Coro sarà sempre presente durante la Santa Messa delle ore 11:00.

Commenti chiusi